mercoledì 5 ottobre 2011

Effetti speciali

Come consuetudine britannica, quando la prole maggiore comincia il penultimo anno di scuola elementare si dà avvio alla processione degli "open evening" delle scuole superiori. Rape', Mr e figli si sono perciò accodati alla fiumana genitoriale. 
Avendo a priori scartato l'opzione privata, i nostri hanno scelto di visionare le tre "modeste" e interamente gratuite scuole pubbliche locali. 
Dopo la prima scuola, Rape' è uscita con un certo groppone in gola. Gelmini! Gelmini! Avrebbe voluto gridare. Vieni a vedere!!! 
Alla seconda scuola, dopo aver passato in rassegna quattro studi di registrazione, cinque ipertecnologici laboratori di chimica e biologia, l'officina, il teatro, le camere oscure, i circa cinquanta Apple Mac collegati a relative tastiere, mixing desks, centinaia di strumenti musicali, le tre aule di educazione artistica con altri cinquanta Apple Mac, messo piede nella fantascientifica biblioteca, dove la scuola invita a bitualmente scrittori a incontrare gli studenti, Rape' (avendo, a 500, perso il conto globale dei computers) ha avuto una specie di mancamento, una sorta di giramento, shock, perdita di equilibrio, la stessa che può provare l'uomo della pietra trovandosi improvvisamente su una nave spaziale.
La terza scuola potrebbe darle il KO finale.